Montalto Uffugo (CS), 01.06.2019 – Decennale R:.L:. “Gioacchino da Fiore”

Nella mattinata di sabato 01 giugno 2019, presso la Casa massonica di Montalto Uffugo, si è svolta, alla presenza del Ser.mo e Pot.mo Gran Maestro, Nicola Tucci, la celebrazione per il decennale della Rispettabile Loggia “Gioacchino da Fiore”.

Nel corso dei rituali Lavori, è stata ricordata la figura del celebre abate, teologo e scrittore calabrese Gioacchino da Fiore, evidenziando l’influenza che il suo pensiero e la sua filosofia di vita hanno avuto, nel tempo, sulla cultura massonica. Nel prosieguo, da parte dell’Assemblea, è stato incoraggiato l’impegno nella salvaguardia e nella valorizzazione della memoria storica, imprescindibile per organizzare il presente e progettare il futuro.

Oltre ai numerosi Fratelli provenienti dai vari Orienti calabresi, all’evento hanno preso parte: i Gran Maestri Aggiunti, Tancredi, Leone e Costanzo (quest’ultimo anche nelle vesti di Sovrano Gran Commendatore del R.S.A.A.); il Gran Primo Sorvegliante, Marino; il Gran Secondo Sorvegliante, Tedesco; il Gran Oratore, Stelitano; il Gran Segretario, Caserta; il Gran Tesoriere, Mancuso.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.