Emergenza Covid-19, Il G.O.I. Obbedienza “Piazza del Gesù” al servizio della Patria e dell’Umanità

Ben otto mila dispositivi di protezione individuale sono stati donati dal Grande Oriente Italiano Obbedienza “Piazza del Gesù”, rappresentata dal Gran Maestro Nicola Tucci (3.·. 33°), a personale sanitario e delle forze armate di varie realtà calabresi e italiane. La consegna del materiale, di pregio e a norma rispetto agli standard europei, è avvenuta diverse settimane fa, quando personale medico e paramedico di vari presidi ospedalieri calabresi, nonché forze dell’ordine di distinti Comandi di questa regione, si sono ritrovati improvvisamente costretti ad operare in prima linea contro un pericoloso e invisibile virus, sprovvisti dei minimi requisiti di protezione dal contagio e quindi potenzialmente esposti ad essere elemento di diffusione del Covid-19.
Il Gran Maestro Nicola Tucci ha organizzato in tempi rapidissimi una capillare rete di suoi “fratelli” i quali, dall’oggi al domani, si sono occupati della consegna del materiale presso decine di uffici pubblici: Carabinieri, Vigili del Fuoco, Ospedali, Pronto Soccorso, Servizio 118, Polizia municipale. Donazioni effettuate a Rende, Cosenza, Montalto Uffugo, Castrolibero, Spezzano Piccolo, Casole Bruzio, Tenta, Serra Pedace ed altre Città e località di tutta la Calabria, ma anche oltre la regione. Dispositivi di protezione sono stati consegnati anche ad ospedali del Nord Italia. La Massoneria si è dunque attivata tempestivamente in ossequio alle sue nobili finalità ed alla sua essenza.
L’Obbedienza Grande Oriente Italiano Piazza del Gesù è retta dal Gran Maestro Nicola Tucci, 33esimo grado, entrato in Massoneria nel lontano 1975, dedicando tutta la sua vita interamente alla causa di questa nobile “famiglia”, senza avere in cambio alcun profitto economico, guidato dal grande amore e dalla dedizione, oltre che nel pieno e assoluto rispetto di tutte le regole che la tradizione massonica impone ai suoi adepti verso le leggi italiane.

Visita la Photogallery >>