Riuniti in Assise straordinaria, lo scorso 28 febbraio c.a. è stata consacrata la nuova Casa Massonica all’Oriente di Crotone, dove avranno sede le Rispettabili Logge “Hiram” e “Temenos”, governate rispettivamente dai Maestri Venerabili Tedesco 3:. e Francesco Fabbiano 3:..
La Cerimonia di Consacrazione del nuovo Tempio è stata officiata dal Serenissimo e Potentissimo Gran Maestro Nicola Tucci 3:., coadiuvato nei Lavori dal Potentissimo Gran Maestro Onorario Rosario Lollio 3:. e dal Potentissimo Gran Maestro Aggiunto Settimio Tancredi 3:..
Significativa la presenza di Ill.mi rappresentanti della Gran Loggia Nazionale, della Giunta Esecutiva nonché di numerosi Fratelli provenienti da altri Orienti calabresi.
Consapevoli degli sforzi compiuti dai Fratelli dell’Oriente di Crotone, che in questi mesi hanno saputo coniugare l’aspetto operativo a quello tradizionalmente speculativo, è fondamentale sottolineare che la costruzione materiale del Tempio, esotericamente parlando, ci offre l’opportunità di ricordare che le grandi opere si devono compiere insieme, attraverso un lavoro collettivo, esperito da individualità diverse. Solo nell’Unità è possibile la differenza e solo la differenza conduce all’Unità.
L’evento ha avuto la sua naturale conclusione con una piacevole Agape Fraterna.
Grande Oratore Aggiunto A.V. 3:.