Brasov (Romania), 4-5 novembre 2016. Il Grande Oriente Italiano ai Lavori della Gran Loggia della “Marea Loja de Studiu al’Artei Regale”.
Il 4 e 5 novembre c.a., a Brasov (Romania), si è tenuta la Gran Loggia della “Marea Loja de Studiu al’Artei Regale”, che ha visto la partecipazione ai Lavori di diverse delegazioni estere.
A rappresentare il G.O.I. – Obbedienza Piazza del Gesù, in relazione all’Ordine, il Gran Maestro Aggiunto Settimio Tancredi, il Gran Segretario Massimo Caserta ed il Gran Delegato per la Regione Calabria Francesco Tedesco; in relazione al Rito Scozzese Antico ed Accettato, il Luogotenente Sovrano Gran Commendatore Pasquale Costanzo ed il Gran Cancelliere Carmelo Stelitano.
Presente, altresì, per il Grande Oriente Italiano, la R:.L:. “Zeus 333” Oriente di Podgorica (Montenegro).
Nel corso dei Lavori sono stati siglati un Trattato di Amicizia, tra il Grande Oriente Italiano e la Gran Logia Soberana del Estado de Quintana Roo (con efficacia in seno all’Ordine ed al Rito), nonché due Patti di Gemellaggio, rispettivamente, tra la R:.L:. “Rosslyn” n. 193 Oriente di Catanzaro (M:.V:. Aldo Leone) e la R:.L:. “Lux Aeterna” n. 6015 Oriente di Brasov (M:.V:. Silviu Alin Vranceanu) e tra la R:.L:. “Sirius Vera Luce” n. 234 Oriente di Reggio Calabria (M:.V:: Carmelo Stelitano) e la R:.L:. “C.A. Rosetti” n. 30 Oriente di Bucarest (M:.V:. Serban Mihai Beldie).
Apprezzati gli interventi di Tancredi e Costanzo che hanno portato al Gran Maestro della “Marea Loja de Studiu al’Artei Regale”, Sorin Cojan, ed a tutti i Fratelli romeni, il saluto del Serenissimo e Potentissimo Gran Maestro del G.O.I. – Obbedienza Piazza del Gesù, dott. Nicola Tucci.
Gran Oratore Aggiunto, A.V. 3:.